Mai stati sulla luna è una giovane Onlus ideata da una coppia di genitori insieme ad un gruppo di sostenitori del cremasco. Gli obiettivi dell'associazione sono l'ideazione e la realizzazione di progetti educativi per bambini e ragazzi con disabilità,che possano affiancarsi e integrarsi con le proposte pubbliche e private già esistenti sul territorio.

È una giovane associazione nata quest'estate quasi per gioco da una coppia di genitori di una bambina dello spettro autistico.
Cercando di dare il meglio per la propria figlia volendo sopperire alle mancanze sul territorio, si sono "imbarcati" in questa avventura.
La scelta del nome non è casuale, visto che questi bambini vivono in un mondo tutto loro, la rappresentazione  della luna è semplicemente la condensazione del tema della comunicazione. le persone affette da queste sindromi hanno difficoltà nel comunicare le proprie emozioni "è come se dovessimo incontrare un extraterrestre e poter comunicare" a questo punto abbiamo deciso di andarci noi sulla Luna!
Vivendo questo genere di problematiche quotidianamente, ci siamo resi conto della mancanza di un supporto tra proposte private e pubbliche già esistenti sul territorio, dare sollievo alle famiglie proponendo progetti per integrare questo tassello vuoto permettendo a chiunque di accedere ai progetti senza dover pesantemente intaccare il budget familiare.